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Convocazione Consiglio di Istituto 04/12/2015

Ai Sigg. componenti Consiglio di Istituto
La S.V. è convocata per il giorno 4 dicembre 2015,  alle ore 16:30,  presso questa Scuola Secondaria di I grado RITA LEVI MONTALCINI per discutere il seguente O.d.G.:
1. Saluto della Dirigente Scolastica;
2. Consiglio di Istituto triennio 2015/2018 - insediamento ufficiale;
3. Elezione del Presidente;
4. Elezione del Vicepresidente;
5. Individuazione membri di Giunta;
6. Individuazione componenti Comitato per la Valutazione dei docenti ex. L. 107/2015;
7. Adesione all’avviso pubblico del MIUR per l’individuazione di proposte progettuali per la valorizzazione ed il recupero di ambienti scolastici e realizzazione di scuole accoglienti #LAMIASCUOLACCOGLIENTE, del 5.11.2015;
8. Proposta di quantificazione del contributo volontario per la realizzazione dell’Ampliamento dell’Offerta Formativa: delibera;
9. Rinnovo Organo di Garanzia, a norma del comma 2 dell’art. 5 dello Statuto degli Studenti, come modificato dal D.P.R. n. 235/2007;
10. Individuazione dei componenti della Commissione Tecnica per la valutazione comparativa delle offerte pervenute in relazione al Bando per il rinnovo della convenzione di cassa - triennio 2016-2018.
11. Formazione Commissione per la revisione del Regolamento di Istituto.
La S.V. in caso sia impossibilitata ad intervenire alla riunione, è pregata di darne comunicazione alla segreteria della Scuola.
La Dirigente Scolastica

ELEZIONI per il rinnovo del CONSIGLIO di ISTITUTO - triennio 2015-2018

Le votazioni si svolgeranno nei seguenti giorni:
DOMENICA 22/11/2015 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
LUNEDI’ 23/11/2015 dalle ore 8.00 alle ore 13.30
presso i seggi elettorali costituiti nei seguenti plessi:
1) SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “Rita Levi Montalcini” sita in Capurso alla via Magliano;
2) SCUOLA DELL’INFANZIA “Collodi” sita in Capurso alla via Togliatti;
3) SCUOLA DELL’INFANZIA “Calcutta” sita in Capurso alla via Petrarca.

DECRETO DI INDIZIONE con rettifica dei refusi

Affissione deposito elenco elettori 2015

Approvazione delle liste dei candidati

Designazione dei componenti dei seggi elettorali

Proclamazione degli eletti

Decreto di nomina dei componenti

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Commissione Elettorale per il biennio 2015/16/17
Ins. Teresa Francia (Componente docente)
Ins. Filomena Parisi (Componente docente)
Sig. Leonardo Russo (Componente genitori)
Sig. Rosa Grittani (Componente genitori)
Sig. Rosa Siciliano (Componente ATA)

NOMINA COMMISSIONE

NUOVA NOMINA COMMISSIONE - 6 novembre 2015

  • Categoria: Altro

Determinazione del Dirigente Scolastico (Art. 11 del D. Lgs 163/2006) N. 2354 DEL 14.11.2015

Determina liquidazione compenso per attività di SUPPORTO AL RUP, nell’ambito del progetto: “Incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici; potenziare le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla qualità della vita degli studenti” - PON FESR 2007-2013 Asse II “Qualità degli Ambienti Scolastici” – Obiettivo C “Ambienti per l’Apprendimento” 2007-2013” presentato da questa Istituzione Scolastica.

PREMESSO
che, nell’ambito del Quadro Strategico Nazionale 2007/2013, il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR), avente titolarità sull’Asse II “Qualità degli Ambienti Scolastici” – Obiettivo C del Programma Operativo Nazionale (il “PON”) “Ambienti per l’Apprendimento” 2007-2013, congiuntamente con il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare – Direzione per lo sviluppo sostenibile, il clima e l’energia (MATTM – DG SEC), ha emesso l’Avviso Congiunto Prot. AOODGAI/7667 del 15/06/2010 per la presentazione di piani di interventi finalizzati alla riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all’efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici negli istituti di istruzione statali del Primo e del Secondo Ciclo per il triennio 2010-2013.

CONSIDERATO
che, con l’Avviso Congiunto Prot. AOODGAI/7667 del 15/06/2010, si è inteso dare attuazione agli interventi del PON;
che, in particolare, l’Avviso Congiunto è rivolto alle istituzioni scolastiche per la riqualificazione degli edifici loro in uso e di proprietà degli enti locali (Province e Comuni) delle Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia);
che, questa Istituzione Scolastica e l’ente locale proprietario dell’immobile oggetto dell’intervento di riqualificazione, in data 31/01/2014, hanno sottoscritto un accordo ai sensi dell’art. 15 Legge 214/90 al fine di individuare e regolamentare gli strumenti e le modalità di collaborazione tra L’istituzione Scolastica e l’ente locale ai fini della realizzazione dell’intervento di cui all’Avviso Congiunto;
che, l’Autorità di Gestione, con nota prot. n. AOODGAI/13561 del 30/12/2014, ha emesso il provvedimento di conferma a finanziamento, per un importo pari a 349.372,12, per la realizzazione del Piano di intervento denominato “Incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici; potenziare le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla qualità della vita degli studenti” - PON FESR 2007-2013 Asse II “Qualità degli Ambienti Scolastici” – Obiettivo C “Ambienti per l’Apprendimento” 2007-2013” presentato da questa Istituzione Scolastica;
che, con atto del 31.01.2014 n. 279/B/02, è stato nominato quale responsabile del procedimento la Dirigente Scolastica Francesca De Ruggieri;
che, con atto n. 960 del 14 febbraio 2014, è stato nominato il sig. Antonio Stolfa, dipendente  in organico presso l’Amministrazione comunale, per lo svolgimento delle attività di Supporto tecnico al R.U.P.;
che con delibera n. 15 del 27 febbraio 2014 il Consiglio d’Istituto ha approvato il piano di intervento denominato “Incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici; potenziare le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla qualità della vita degli studenti” - PON FESR 2007-2013 Asse II “Qualità degli Ambienti Scolastici” – Obiettivo C “Ambienti per l’Apprendimento” 2007-2013”;

VISTI

il D.lgs. 267/2010;
la disponibilità presente sul Quadro Economico del progetto esecutivo alla voce B.6.5. Az. C-4;

TUTTO CIÒ PREMESSO

DETERMINA

Di dichiarare la premessa parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
di liquidare, per le ragioni sopra evidenziate, al Comune di Capurso, la somma di € 489,04, che provvederà al successivo pagamento delle spettanze al geom. Antonio Stolfa per l’attività svolta in qualità di SUPPORTO AL RUP a valere sui fondi FESR ASSE II 2017/2013;
di disporre che il Comune di Capurso provveda, dopo aver eseguito i pagamenti relativi al compenso spettante, a trasmettere a questo Istituto le relative quietanze;
di imputare la spesa necessaria per la liquidazione al Progetto P 84 - Az. C-4;
di pubblicare copia della presente determinazione all’albo e al sito web dell’Istituto Scolastico e dell’Ente Locale a norma dell’art. 10, comma1, del D.lgs n. 267/2010;
di demandare alla DSGA l’esecuzione di tutti gli adempimenti necessari per l’espletamento della procedura.

La Dirigente Scolastica
                                Francesca De Ruggieri
                            (firma autografa sostituita a mezzo stampa,
                             ex art. 3, co 2, D.Lgs. 39/93)

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